News Technology

Informations And Services From Technological World

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Stampare le Parti Interessanti di una Pagina Web

E-mail
Addthis

Spesso si ha la necessità di stampare delle pagine web, ma è anche vero che spesso le informazioni interessanti che desideriamo stampare sono solamente una piccola parte della pagina.

Per gli "smanettoni" un approccio possibile è copiare solo la parte che interessa su un editor di testo e poi stampare la pagina.

Si, ok, bello ma poco pratico.

Cosi girando per il web si scopre che un alternativa pratica e semplice esiste già ed una volta individuata la pgina web che vi interessa, digitate nella barra degli indirizzi del browser, il seguente comando:

 

javascript:(function(){window.open('http://www.printwhatyoulike.com/print?url='+encodeURIComponent(window.location.href));})()

 

Vi verrà presentata una pagine speciale che vi permetterà di eliminare tutti gli elementi che non interessano ed alla fine vi rimarrà una pagina pulita, bella e pronta da poter stampare come meglio credete. L'eliminazione di un elemento dalla pagina web avviene semplicemente attraverso la sua selezione con il mouse e successivamente si preme il tasto CANC.

Come ogni indirizzo internet, anche questo può essere aggiunto come segnalibro su Firefox o sui preferiti di Internet Explorer, per facilitarne il richiamo.

Così risparmiarete carta e toner o le cartucce della vostra stampante. Così facendo darete all'informatica un colore più verde, in modo da dare un'impronta più ambientalista alla nostra società. Ma questo argomento lo affrentermo in seguito.

 

Fonte: www.newstechnology.eu


Commenti
Nuovo
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 

DeutschEnglishFrancaisEspanol

Login

Abilitato all'OpenID